Non so se avete a mente quei bei versetti del Salmo 8: “Se guardo il tuo cielo, opera delle tue dita, la luna e le stelle che tu hai fissate, che cosa è l'uomo perché te ne ricordi e il figlio dell'uomo perché te ne curi?”. Ora, noi abbiamo certamente una visione del cielo molto più approfondita del salmista, la tecnologia ci ha permesso esplorazioni incredibili, anche se, riflettendo sulla vastità dell’universo, dobbiamo riconoscere che ne sappiamo troppo poco. Ecco perché ci colpiscono le notizie, come quelle riguardo agli UFO, cioè gli oggetti volanti non identificati. Come sapete, le autorità americane hanno confermato l’autenticità di un video girato nel 2019 e di cui non possono dare una spiegazione certa sull’oggetto volante che si vede in quelle brevi sequenze e che poi si inabissa. Anche le dichiarazioni dell’ex presidente americano Barack Obama fanno riflettere, dove ammette la serietà del problema degli UFO.
Ora, io dichiaro che gli UFO sicuramente esistono e ne sono stati avvistati migliaia negli ultimi decenni, ma bisogna intendere cosa si definisce con questo termine. Sono, appunto, oggetti volanti non identificati, cioè oggetti che volano e di cui non si può al momento identificare la provenienza. Non è sinonimo di extraterrestri. Potrebbero essere tecnologie di paesi scientificamente più avanzati di quello che noi conosciamo. È vero che il fatto che apparati militari americani, sicuramente a contatto con tecnologie avanzatissime, dichiarino che alcune tecnologie osservate in questi video sono sconosciute qualche dubbio ce lo fa venire, ma non bisogna saltare a conclusioni:
“Alla domanda se siamo soli nell'universo, la risposta ancora non c'è. Eppure oggi è stata nientemeno che la Marina militare americana ad ammettere che alcuni filmati che mostrano strani oggetti volanti non solo sono "autentici", ma anche di non essere in grado di spiegare di cosa si tratti. "Fenomeni aerei non identificati", li ha chiamati il portavoce della Us Navy Joe Gradisher. Meglio noti al grande pubblico come Ufo (Unidentified Flying Object o Unidentified Aerial Phenomena). Anche se questo non significa che siamo di fronte a oggetti o fenomeni di origine extraterrestre. Un fatto oggi non spiegabile, potrebbe esserlo domani, come è sempre stato nella storia della scienza. Che poi sia il prodotto di un'intelligenza aliena... beh per dirlo dobbiamo verificarlo” (Avvenire).
Detto questo, non bisogna neanche escludere che forme di vita extraterrestre possano esistere.
Continua a leggere con una prova gratuita di 7 giorni
Iscriviti a Traditio per continuare a leggere questo post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei post.