Capitolo 4: Le Ombre del Passato
L'ispettore Joseph de Maistre si sedette alla sua scrivania, sfogliando ancora una volta il diario di Lucien Fournier. Le note dettagliate del diario indicavano che Fournier aveva tratto ispirazione non solo dalle idee religiose del suo antenato Joseph de Maistre, ma anche dalla sua vita tumultuosa e dalle sue associazioni segrete.
Un Antico Legame
Mentre rifletteva sulle nuove scoperte, de Maistre pensò alle radici nobili della sua famiglia e all'influenza che il suo antenato aveva avuto nei circoli politici e filosofici dell'Europa. Joseph de Maistre era stato un magistrato, membro del senato sabaudo, e uno dei capi della loggia massonica della Sincérité. L'ispettore si rese conto che questi dettagli biografici potevano essere la chiave per comprendere appieno le motivazioni di Fournier e della setta degli "Eredi dell'Angelo".
De Maistre decise di incontrare nuovamente il professor Dupont, portando con sé i dettagli biografici del suo antenato. Dupont era un esperto di storia e poteva fornire ulteriori intuizioni.
Continua a leggere con una prova gratuita di 7 giorni
Iscriviti a Traditio per continuare a leggere questo post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei post.