Traditio

Traditio

Share this post

Traditio
Traditio
Il grido della terra: le indagini dell’ispettore De Maistre (3)

Il grido della terra: le indagini dell’ispettore De Maistre (3)

Ippolito Aldobrandi

Avatar di Aurelio Porfiri
Aurelio Porfiri
ago 07, 2024
∙ A pagamento
1

Share this post

Traditio
Traditio
Il grido della terra: le indagini dell’ispettore De Maistre (3)
1
Condividi

Capitolo 3: Segreti Nascosti

L'ispettore Joseph de Maistre tornò al suo ufficio dopo l'arresto di Lucien Fournier, ma sapeva che il caso era ancora lontano dall'essere risolto. Sentiva che c'era qualcosa di più profondo dietro gli omicidi e i messaggi criptici. Decise di rivedere ogni dettaglio, cercando connessioni che potevano essere sfuggite alla prima analisi.

Traditio è una pubblicazione supportata dai Reader. Per ricevere i nuovi Post e supportare il mio lavoro, prendi in considerazione la possibilità di diventare un abbonato gratuito o a pagamento.

Un Nuovo Indizio

Il giorno seguente, ricevette una chiamata dalla sua assistente, Sophie Moreau, che aveva scoperto qualcosa di interessante tra gli effetti personali di Fournier.

«Ispettore, ho trovato questo diario nella cella di Fournier», disse Sophie, consegnandogli un vecchio taccuino. «È pieno di note e riflessioni su Joseph de Maistre e i suoi scritti. Ma c'è anche qualcos'altro... sembra che stesse cercando qualcosa di specifico.»

De Maistre aprì il diario e iniziò a leggerlo. Le pagine erano piene di annotazioni sul concetto di giustizia divina e vendetta, ma una sezione in particolare catturò la sua attenzione. Fournier aveva segnato vari riferimenti a un antico manoscritto che credeva contenesse le vere intenzioni di Joseph de Maistre.

Continua a leggere con una prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti a Traditio per continuare a leggere questo post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei post.

Già abbonato a pagamento? Accedi
© 2025 Traditio
Privacy ∙ Condizioni ∙ Notifica di raccolta
Inizia a scrivere.Scarica l'app
Substack è la casa della grande cultura

Condividi